DiveFreeRomaRugbySub

Reply
presentazioni della squadra, i componenti della squadra si presentano uno a uno!!!
view post Posted on 3/4/2008, 21:22Quote

Advanced Member

Group: DIVE FREE ROMA

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/6/2009, 18:53

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
benvenuti a tutti voi!!!!
mi chiamo Carlo e per gli amici "polpettone spinoso" !!!
mi alleno solo da novembre mentre alcuni dei miei compagni gia' da anni!!
questo sport e' faticoso ma a oggi non posso piu' farne a meno.
non posso evitare di andare in piscina e di allenarmi con i miei amici!!!
il nostro gruppo e' saldamente unito da amicizia,solidarieta' e rispetto reciproco anche per chi e' nuovo!!
se siete curiosi e vi piace l'acqua venite al Foro Italico a Roma per provare.
verrete affidati al nostro preparatore atletico Antonio e a Simone e potrete diventare grandi giocatori!!!
parola di Carlone!!!

ciao!!!!

Edited by divefreeroma2008 - 3/4/2008, 22:53

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/4/2008, 21:33Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/9/2009, 16:37

benvenuti a Voi curiosi di questa "insolita disciplina sportiva" RUGBY SUB !!!!!
Personalmente ho iniziato un anno fa ...... è lo sport che piu mi ha appassionata !
Esercizio fisico, sana competizione, trasferte, nuove amicizie ....
Allenarsi al Foro Italico è bellissimo!
Desiderio mio e delle altre compagne di squadra è che (come a Firenze) ci fossero altre ragazze che vengano a provare.
Il fatto è che questo sport viene poco pubblicizzato e che la parola rugby lo faccia pensare come ad una disciplina rude e maschile ...... niente di tutto ciò!
Sia perchè l'acqua attutisce i colpi, sia perchè si può essere toccati solo se in possesso di palla!
Ad esempio la pallanuoto è molto ma molto piu irruenta, non c'è proprio paragone!
Sicchè aspettiamo tutti coloro che volessero venire a trovarci ..... anche solo per togliersi una curiosità!

A presto
Manuela

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/4/2008, 09:17Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 09:38

Eccomi qui, mi presento... mi chiamo Novella, ma il mio soprannome è Novy, ho 30 anni, il 13 luglio ne farò ben 31 e sono il capitano della squadra romana di rugby sub. Cosa dirvi? Bè ho iniziato a fare subacquea 5 anni fa, un mondo veramente favoloso!!!! Tre anni fa ho iniziato a giocare a rugby subacqueo...e non l'ho più mollato! :D Oltre a ciò faccio anche speleologia e torrentismo...immagino abbiate capito che mi piace stare a contatto con la natura!!! :P

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 22/4/2008, 13:34Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/12/2009, 16:02

E mi presento anche io! ^_^
Mi chiamo Giordana e sono entrata da poco a far parte della squadra (ufficialmente da meno di una settimana).
Sono anche la più giovine, 20 anni compiuti da qualche mese XD
Non ho mai praticato nessuno sport che avesse a che fare con l'apnea o con le immersioni e simili, quindi questa è la mia prima esperienza con un gioco di squadra praticato sott'acqua ^^

Ne sono venuta a conoscenza grazie ad un amico che "milita" nella squadra fiorentina e ho provato sia per non dover più sentire i suoi "Devi provare devi provare!", sia perchè dopo 2 anni che non facevo assolutamente nulla sentivo il bisogno di fare qualche sport...e mi sono praticamente innamorata *_*
L'ambiente è davvero tranquillo e simpatico, ci sono parecchie occasioni per incontrare le altre squadre e conoscere quindi molte persone e in più lo sport in se è divertente, visto che unisce l'allenamento in acqua e l'apnea al gioco di squadra.
Per il resto, spero solo di riuscire a giocare qualche partita a breve, non vedo l'ora ^__^

Edited by Shiva9999 - 22/4/2008, 14:51

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/4/2008, 11:52Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/11/2009, 19:33

Eccomi qua!
Io sono Paola, e per alcuni amici subacquei sono “Paolilla, la subba che scintilla”,.... :P per il mio carattere estroverso ed espansivo :rolleyes: .almeno cosi’ mi dicono :rolleyes: ;)

Sono la meno giovane della squadra :rolleyes: ( anzi, sono la piu’ saggia!) ;) e mi sono avvicinata al rugby subacqueo in quanto ne avevo sentito parlare gia’ da qualche anno all’interno del mio Circolo subacqueo ( ho il 2° brevetto CMAS per immersioni con ara).
Circa 4 anni fa partecipai ad una presentazione di questa disciplina nei pressi di Cagliari; mi piacque subito andare sott’acqua tenendo/passando e tirando una palla .
Ricordo che in quella occasione mi fecero fare il portiere :o: :io riuscii a strappare la palla all’avversario :P ero tutta contenta :D finche’ non mi sono sentita tirare giu’ giu’ giu' :wacko: e dovetti, allora, rilasciarla per poter riprendere fiato :sick:

Son dovuti trascorrere 3 anni affinche’ io mi facessi coraggio e mi convincessi che potevo farcela anche io :rolleyes: ..... con l’aiuto , l’Amicizia e la tenacia di Novella piano piano ho cominciato ad allenarmi .....anche se continuo ad essere convinta che non sono proprio nata per lo sport :rolleyes:
Ma ho cominciato a mettermi in gioco e a cercare di migliorare, un pochino alla volta, le mie capacita’ fisiche e anche relazionali, visto che il gioco, essendo di “squadra”, ha bisogno di tenere bene in considerazione tutte le forze in gioco ...... e non e’ molto facile per una “solitaria” come me -_- abituata a studiare molto ^_^ ( mi sono diplomata anche in pianoforte, e si sa, che e’ uno strumento da “solista”), a gestirmi il lavoro da sola ( sono insegnante alle elementari :D e sono contentissima di stare a contatto con i bambini) e a vivere da sola :wub: ( sono una “single” abbastanza incallita )
Adoro viaggiare e anzi se per caso vi manca una persona con cui condividere spese per un qualsiasi viaggio contattatemi!!!! :D
E potete star tranquilli: anche se a dir di tutti sono una chiacchierona :wacko: ( dovuto, forse, anche alla mia Laurea in Lettere?) vi garantisco ( e ho le testimonianze!) che so essere una perfetta compagna di viaggio! :D :D :D .... :P

E il prossimo viaggio potrebbe essere Basilea?.... :rolleyes: chissa’! vedremo come me la continuero’ a cavare con il rugby subacqueo nella mia affezionata e in gamba Squadra DivefreeRoma! :B):

Paola illa, la subba che scintilla ;)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/5/2008, 12:04Quote

Junior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/4/2009, 10:47

Un bel giorno di tre anni fa, la mia amica Novy, mentro eravamo presso la sede del nostro circolo speleologico, mi ha invitato a fare un giro gratuito in piscina (al prestigioso Foro Italico) per conoscere un nuovo sport "il rugby-sub" , poichè tutti sapevano della mia passione per l'apnea in mare ed il mio passato di rugbysta, ho subito pensato ad una bella trovata per prendermi in giro .
Visto che stò scrivendo in questo sito, vi lascio immaginare il seguito degli eventi .
Oggi posso dirvi che nonostante la mia vetusta età sportiva (56 anni sonati e già quasi binonno), mi sento orgoglioso di poter dare ancora un valido contributo alla mia nuova squadra .
Il nostro è l'unico sport di squadra tridimensionale; ci alleniamo in acqua con quattro soldi, siamo animati dallo stesso spirito del rugby terrestre e dei quattro Moschettieri (uno per tutti e tutti per uno), ci divertiamo, scarichiamo le tensioni della vita quotidiana risparmiando i soldi del "Cinar ", non ci si rovina le ossa come quelli del calcetto e si dà a tutti molte possibilità di crescere agonisticamente, essendo la nostra, un attività sportiva relativamente giovane.
Dulcis in fundo, nonostante sono Napoletano doc nessuno mi ha chiesto il passaporto

P_MSG P_EMAIL Top
icon1  view post Posted on 11/3/2009, 15:40Quote

Junior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/10/2009, 13:58

Ciao a tutti , sono Marco ho iniziato questa disciplina da un mese, ed essendo appassionato di mare ed acqua mi è piaciuta subito e molto......... allenamento duro ma positivo.
Ho avuto un ottimo approccio con tutti voi, mi sono sentito subito a mio agio GRAZIE, siete stati una bella sorpresa, spero di integrarmi con voi sempre di più.
cosa vi posso dire in più..... faccio immersioni in ARA (con piccole esperienze di speleosubacquea), Fuoristrada , ballo tango... e da oggi un pò di Rugby subacqueo(almeno ci provo).
a presto
ciao!!!!

P_MSG P_EMAIL Top
6 replies since 3/4/2008, 21:22

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: