Eccomi qua!
Io sono Paola, e per alcuni amici subacquei sono “Paolilla, la subba che scintilla”,....

per il mio carattere estroverso ed espansivo

.almeno cosi’ mi dicono

Sono la meno giovane della squadra

( anzi, sono la piu’ saggia!)

e mi sono avvicinata al rugby subacqueo in quanto ne avevo sentito parlare gia’ da qualche anno all’interno del mio Circolo subacqueo ( ho il 2° brevetto CMAS per immersioni con ara).
Circa 4 anni fa partecipai ad una presentazione di questa disciplina nei pressi di Cagliari; mi piacque subito andare sott’acqua tenendo/passando e tirando una palla .
Ricordo che in quella occasione mi fecero fare il portiere

:io riuscii a strappare la palla all’avversario

ero tutta contenta

finche’ non mi sono sentita tirare giu’ giu’ giu'

e dovetti, allora, rilasciarla per poter riprendere fiato

Son dovuti trascorrere 3 anni affinche’ io mi facessi coraggio e mi convincessi che potevo farcela anche io

..... con l’aiuto , l’Amicizia e la tenacia di Novella piano piano ho cominciato ad allenarmi .....anche se continuo ad essere convinta che non sono proprio nata per lo sport

Ma ho cominciato a mettermi in gioco e a cercare di migliorare, un pochino alla volta, le mie capacita’ fisiche e anche relazionali, visto che il gioco, essendo di “squadra”, ha bisogno di tenere bene in considerazione tutte le forze in gioco ...... e non e’ molto facile per una “solitaria” come me

abituata a studiare molto

( mi sono diplomata anche in pianoforte, e si sa, che e’ uno strumento da “solista”), a gestirmi il lavoro da sola ( sono insegnante alle elementari

e sono contentissima di stare a contatto con i bambini) e a vivere da sola

( sono una “single” abbastanza incallita )
Adoro viaggiare e anzi se per caso vi manca una persona con cui condividere spese per un qualsiasi viaggio contattatemi!!!!

E potete star tranquilli: anche se a dir di tutti sono una chiacchierona

( dovuto, forse, anche alla mia Laurea in Lettere?) vi garantisco ( e ho le testimonianze!) che so essere una perfetta compagna di viaggio!

....

E il prossimo viaggio potrebbe essere Basilea?....

chissa’! vedremo come me la continuero’ a cavare con il rugby subacqueo nella mia affezionata e in gamba Squadra DivefreeRoma!

Paola illa, la subba che scintilla